gambe donna bendaggi

Vuoi conoscere due grandi amici nella battaglia per ottenere gambe sgonfie e leggere? Beh, eccoli svelati grazie a Mary Center, Istituto di Bellezza a Cantù, Como.
La pressoterapia e i bendaggi. 

La pressoterapia agisce sui liquidi (sangue e linfa) migliorandone il riciclo e il drenaggio.

Il principale beneficio di questo trattamento è di evitare i ristagni di liquidi, lavorando sul drenaggio linfatico e sulla circolazione sanguigna, con effetti vantaggiosi sui gonfiori e sulla cellulite.

La pressoterapia è utile anche per aiutare l’organismo a depurarsi e disintossicarsi e per ridurre specifici processi infiammatori.

Si consiglia, comunque, di associare ai trattamenti di pressoterapia un ciclo di bendaggi, per migliorare l’effetto “sgonfiante”. 

Cosa sono i bendaggi? 

I bendaggi si applicano sulle gambe mediante delle garze che vengono imbevute di sostanze con principi attivi mirati a seconda delle necessità; queste sostanze vengono assorbite dalla pelle e favoriscono una massiccia azione di drenaggio attraverso la compressione esercitata dalle bende.

Il bendaggio drenante è una tecnica molto usata nei centri estetici. Risultano molto efficaci per via del tipo di sostanze contenute nei trattamenti ed alla loro tecnica di compressione e “iniezione” all’interno della pelle.

Quanti tipi di bendaggi esistono?

1) I BENDAGGI A FREDDO che svolgono un’azione riducente, contrastando la vasodilatazione. Sono utilizzati principalmente per ridurre il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori. Sono utilizzati anche come rassodanti.

2) I BENDAGGI A CALDO, invece, aumentano il calore corporeo stimolando la circolazione periferica. Ha degli effetti disintossicanti.