Trucco da giorno e trucco da sera, le differenze!

Anche se possono sembrare simili, il make up da giorno e il make up da sera hanno delle differenze.

Mary Center centro estetico di Cantù in provincia di Como vi insegna i piccoli trucchetti da sapere per imparare a truccarsi in maniera perfetta in tutte le occasioni.

Semplice come il buongiorno

Di giorno è importante essere semplici ma allo stesso tempo luminose. Se fate un make up troppo pesante la luce del sole potrebbe rivelare il cosiddetto effetto “mascherone”. Meglio optare quindi per un make up delicato che vi renda naturali. Fate una base con un fondotinta non troppo coprente o in alternativa usate un bb cream, una crema colorata che uniformi l’incarnato. Per le guance usate un phard rosato per un effetto bonne mine, mentre per gli occhi applicate degli ombretti opachi dai colori neutri come il color carne, il beige o le sfumature del mattone. Le labbra vanno lasciate al naturale, magari valorizzatele con un lipgloss trasparente o un rossetto nude.

Bella di sera

Di sera siamo libere di osare un pò di più con sfumature e colori più intensi. Al contrario della luce del sole, la luce artificiale e la penombra non svelano le imperfezioni del make up. Quindi optate per un fondotinta compatto magari con una tonalità più calda.
Per i vostri occhi applicate l’eyeliner che rende il vostro sguardo più marcato e usate degli ombretti glitterati e perlati che illumineranno il volto.
Per le labbra potrete usare un rossetto rosso con la tonalità più giusta per il vostro incarnato. Ma attenzione! Il rossetto rosso richiede impegno, quindi prima di applicarlo idrata bene le labbra affinché risultino morbide e sinuose, dopodichè passate la tinta con un pennellino sottile seguendo il contorno delle labbra. Ricordate di scegliere un rossetto rosso a lunga durata così che la tinta permanga per tutta la serata.