prepariamoci al sole| Centro estetico Mary Center

Prepariamoci al sole!

Con l’arrivo della primavera, la nostra pelle deve essere pronta all’irraggiamento solare. Ecco alcuni trattamenti che la possono proteggere. 

Quante volte abbiamo desiderato avere sin dai primi giorni di sole un’abbronzatura perfetta da poter sfoggiare? Spesso però, otteniamo il risultato contrario, con fastidiose scottature e spellature, che rovinano la nostra pelle: molti non sanno infatti che ha bisogno di una vera e propria preparazione, prima di venire a contatto diretto e prolungato con il sole. 

Per un semplice motivo: dopo un periodo di riposo, quello invernale, dove non viene quasi mai esposta ai raggi solari, oltretutto a basse temperature, la pelle deve riabituarsi gradualmente all’irraggiamento, fino a che le cellule sono in grado di ricevere i raggi solari senza essere danneggiate. 

Per evitare i danni di un’esposizione solare intensiva, l’istituto di bellezza Mary Center, propone a tutte le sue clienti un trattamento specifico, una strategia innovativa illuminante corpo in grado di esfoliare la pelle in profondità, uniformare l’incarnato, donare luminosità, rimuovere tracce dell’inquinamento atmosferico e migliorare l’elasticità, la compattezza e l’idratazione cutanea.

Nella fase di esposizione vera e propria è bene intensificarne la cura, assicurando la giusta idratazione e protezione. Ricordate sempre che il sole rappresenta una notevole fonte di stress per la vostra pelle, per questo è necessario intervenire con le giuste precauzioni: una crema solare dall’alta protezione UV è infatti fondamentale per proteggere adeguatamente la pelle ed evitare scottature ed eritemi, garantendo anche un’abbronzatura più rapida e duratura.