depilazione epilazione

EPILAZIONE o DEPILAZIONE

EPILAZIONE O DEPILAZIONE? E’ QUESTO IL DILEMMA

Il dilemma shakespeariano per eccellenza (‘essere o non essere’), si può tradurre in un dilemma a cui molte donne non sanno rispondere: cosa scegliere tra l’epilazione definitiva e la ceretta? Scopriamo assieme le tecniche e le curiosità legate ai due trattamenti.

Dal punto di vista estetico, la ceretta è l’unico metodo di depilazione che si potrebbe definire più sicuro, di maggior durata ed efficace rispetto a tutti gli altri metodi di depilazione. Nei vari trattamenti di depilazione, ovvero di eliminazione momentanea dei peli superflui in via superficiale, sono infatti inclusi altri metodi e trattamenti come ad esempio la crema depilatoria, il rasoio oppure la depilazione elettrica. Ognuno di questi trattamenti fa capo ad un metodo, che è quello della depilazione, e che differisce dal metodo dell’epilazione perché mentre la seconda elimina il bulbo pilifero, operando alla radice, la depilazione interessa solo la porzione del pelo superficiale.

Avendo ben chiara questa differenza tra questi due tipi di trattamenti, possiamo fare anche qualche breve accenno alla differenza tra l’epilazione laser e la ceretta, cercando di annoverare i punti di forza del primo trattamento rispetto al secondo.

EPILAZIONE LASER CONTRO CERETTA: I PUNTI DI FORZA DEL TRATTAMENTO LASER

La ceretta è un trattamento tradizionale a cui in genere ci si affida quando si vogliono eliminare i peli superflui in qualunque zona del corpo. I punti di forza della ceretta, rispetto ad altri metodi di depilazione sono:

  • La durata del risultato: si hanno gambe lisce e pulite per un periodo maggiore rispetto ad altri metodi tradizionali, ma comunque mai più di un mese;
  • L’efficacia del trattamento: rispetto ad un metodo come l’uso del rasoio, il trattamento con ceretta tende ad estirpare il pelo alla radice e quindi, non tagliandolo solo sulla parte superficiale, consente di avere un’efficacia di gran lunga superiore.

VANTAGGI DELL’EPILAZIONE LASER A DIODO 808: PERCHÉ PREFERIRE QUESTO TRATTAMENTO

Il primo vantaggio è quello relativo alla durata del risultato: non a caso, l’epilazione si dice progressiva e permanente, e ciò significa che, a differenza della ceretta, il trattamento laser tende ad eliminare progressivamente i peli superflui colpendo la matrice pilifera e facendo in modo che il follicolo pilifero sia in costante riposo. Il secondo vantaggio è invece relativo alla sicurezza sulla pelle: l’obiettivo del trattamento laser è il follicolo pilifero, che viene distrutto dall’impulso luminoso attraverso la melanina contenuta nel pelo. Quest’ultima, infatti, assorbe e trasforma l’energia luminosa del laser e colpisce esclusivamente il follicolo, lasciando intatta la pelle circostante ed i tessuti.

Ora che ti abbiamo spiegato nel dettaglio i due trattamenti, quale preferisci?

Faccelo sapere!

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TRATTAMENTO DEPILAZIONE CERETTA

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TRATTAMENTO EPILAZIONE LASER