L’ultima frontiera dei trattamenti anti-age?

L’ultima frontiera dei trattamenti anti-age? Ve la svela, in anteprima, Mary Center, esclusivo salone di bellezza a Cantù.
Parliamo del Bakuchiol. Si tratta dell’ingrediente che sta rivoluzionando la skin care mondiale e, soprattutto, il mondo dell’antiage.
Il bakuchiol è un estratto che proviene dall’India e che da qualche tempo è sempre più presente tra gli ingredienti basici delle nostre creme giornaliere, dal momento che molti brand e molte aziende mondiali hanno deciso di impiegarlo nelle loro “ricette”. Il suo straordinario effetto contro gli inestetismi dell’età lo rende l’estratto protagonista della skincare quotidiana delle donne di tutto il mondo.
Pare sia l’alternativa naturale al Retinolo.

Che cos’è?
Si tratta di un fenolo estratto dai semi della Psoralea Corylifolia, una pianta di origine indiana. Quindi ha un’origine prettamente vegetale.

Tra i grandi benefici attribuiti al bakuchiol c’è senz’altro la sua funzione di regolazione della melanina e di riduzione delle macchie visibili.

Pare che dopo poco più di una decina di settimane di trattamento con bakuchiol, le macchie della pelle siano quasi un lontano ricordo, insieme alle rughe. In genere conferisce un effetto incredibilmente luminoso ed elastico alla pelle.

Ecco perché viene usato così tanto nei trattamenti anti age e lo sarà sempre di più.