• Le unghie dell’estate 2022

Le unghie dell’estate 2022

Qual è la manicure di tendenza per l’estate 2022? Scopriamolo assieme a Mary Center, centro estetico di Cantù in provincia di Como.
Parola d’ordine? Osa! Il protagonista della bella stagione è sicuramente il colore, in tutte le sue sfumature e nuance!

Effetto ologramma

È la novità dell’estate. Realizzati con apposite polveri scintillanti donano un effetto luminoso e brillante. Tramite una spugnetta, si tampona il colore su una base di semipermanente.

Pastelli delicati

Dal fascino irresistibile, i colori pastello sono la moda del momento. Non sempre facili da indossare, ma il segreto sta nel scegliere la sfumatura giusta per il proprio incarnato. Per una carnagione chiara sono perfetti: rosa baby, verde acqua, lavanda e malva. Mentre per chi ha un incarnato un po’ più mediterraneo può osare con colori più strong. Colori delicati che si possono applicare da soli su tutte le unghie, oppure uno su ogni unghia creando una manicure rainbow.

Effetto sfumato

Tra i trend dell’estate 2022, non poteva mancare l’effetto sfumato. Dalla forma a mandorla arrotondata, è perfetto per le unghie lunghe. Abbinate a due colori di smalto, uno chiaro e uno più scuro, potrai sbizzarriti e creare un effetto degradè in orizzontale, verticale o diagonale.

Colori fluo

Unghie originali, vivaci e frizzanti, perfette per valorizzare l’abbronzatura. Monocolore o a contrasto con colori come il bianco e il nero, gli smalti fluo sono ideali per creare effetti geometrici e astratti. Uniche sia su unghie a mandorla e tondeggianti, che su quelle corte e squadrate.

Nude

Per chi non ama colori stravaganti, niente paura. La tendenza di questa estate è la milk Bath manicure, un nude impeccabile che crea un effetto soft ed elegante. Un colore delicato, abbinato ad un top coat lucido impreziosisce la tua manicure. E se vuoi aggiungere qualche dettaglio potrai puntare su fiori decorativi.

Scopri i nostri trattamenti di manicure e pedicure.