Trucco autunnale

Passata la stagione estiva è tempo di lasciare da parte i colori accesi e passare ai colori caldi tipici del bellissimo foliage autunnale.

Ma quali sono le tendenze autunnali del make up?

Scopriamole insieme a Mary Center, centro estetico di Cantù in provincia di Como.

Trucco naturale

La tendenze dell’autunno/inverno 2020/2021 prediligono un trucco meno costruito e più naturale, baciato da nuance calde e avvolgenti tipiche della stagione.

Il fondotinta dovrà rispettare il proprio incarnato. Meglio scegliere dei fondotinta leggeri con una consistenza impalpabile che garantiscono un effetto nude e allo stesso tempo coprono le imperfezioni della pelle.

Per risaltare gli zigomi sostituite la terra con il blush applicandolo in maniera leggera. La consistenza di quest’ultimo dovrà essere scelta in base al tipo di pelle. Se avete una pelle secca sarà meglio optare per un blush in crema, mentre se avete una pelle grassa o mista optate per un blush in polvere.

Occhi protagonistI

A causa della mascherina gli occhi quest’anno diventano protagonisti e occorre metterli in risalto nel miglior modo possibile. Gli ombretti in polvere gel sono super easy e possono essere applicati sulle palpebre anche con le dita. Possono essere facilmente sfumabili rimanendo leggeri sulle palpebre. Gli ombretti in polvere consentono in pochi step di fare un autentico smokey eyes senza ricorrere all’uso dei pennelli.
Le nuance da prendere in considerazione per risaltare l’occhio sono il bronzo, il rosa antico e il rosso borgogna.

Rossetto rosso

Il colore perfetto per le vostre labbra? Ovviamente il rosso in tutte le sue sfumature. L’unico capace di rendere le labbra sensuali. Oltre al rossetto anche i matitoni rendono le labbra seducenti. La loro texture vellutata preserva l’idratazione delle labbra, rendendole leggere, morbide e voluminose.

Vieni a trovarci per qualche consiglio in più