• Addio scarpe chiuse! È arrivata l’ora di sandali e infradito.

Sfoggia i tuoi piedi

Addio scarpe chiuse! È arrivata l’ora di sandali e infradito.

Ecco i consigli di Mary Center, centro estetico di Cantù in provincia di Como, per piedi impeccabili.
Quattro step per piedi sani e belli.

1. Rilassa

Dopo mesi di scarpe chiuse, calli e duroni, in estate tornano protagonisti i piedi. Prima di tutto, pulisci le unghie dallo smalto e rilassa la pelle con un pediluvio. Per almeno dieci minuti, immergi i piedi in acqua calda. Questo passaggio è fondamentale per rilassare i muscoli, ammorbidire la pelle e le unghie.
Il segreto per ottenere risultati eccezionali? Aggiungere all’acqua un po’ di bicarbonato o di sale grosso per drenare. E se vuoi un tocco di profumo, scegli l’olio essenziale che preferisci.

2. Leviga

Ora è giunto il momento di levigare le parti più soggette ai calli e alle screpolature. Come? Grazie a prodotti specifici come la lima e la pietra pomice. E in caso di maggior ispessimento utilizza una podoraspa. Attenzione, questo passaggio non deve essere effettuato spesso, perché potrebbe favorire la comparsa di ulteriori calli e peggiorare la situazione.

3.Elimina

Per rendere la pelle più morbida e facilitare l’assorbimento dei prodotti effettua uno scrub, o soluzioni fai da te a base di zucchero o sale e qualsiasi tipo di olio vegetale. Un passaggio importante per eliminare le cellule morte.

4. Idrata

Non può mancare nella tua beauty routine l’idratazione. Per un risultato eccezionale, utilizza prodotti specifici per talloni screpolati o per combattere l’eccessiva sudorazione.

Infine, prenditi cura delle tue unghie. Applica lo smalto protettivo, rinforzante e contro l’ingiallimento.

Mary Center, centro estetico di Cantù in provincia di Como, potrai trovare trattamenti estetici e curativi per la cura dei tuoi piedi e delle mani.