R-estate idratati

Vorreste una pelle del viso sempre luminosa ed elastica? Anche in estate? L’unica semplice regola è l’idratazione!

In estate il sole intenso, il vento, l’acqua del mare e il cloro rendono la nostra pelle spenta, ruvida, poco elastica, con conseguenze anche sull’abbronzatura che potrebbe risultare a macchie e non uniforme.

Idratare la pelle è una delle prime regole di bellezza, indispensabile per restituire alla pelle i lipidi e le sostanze nutrienti necessarie alla formazione del film idrolipidico cutaneo.

Il primo passo per restituire alla pelle la corretta idratazione è scegliere il prodotto giusto, ecco una breve guida agli ingredienti naturali da prediligere:

– Olio di Argan: è uno dei doni più preziosi che la natura ci offre per prenderci cura della nostra bellezza. Detto anche oro del deserto, l’olio di Argan viene utilizzato in campo cosmetico per le sue eccezionali  proprietà idratanti. Lascia sulla pelle una piacevole sensazione di morbidezza, levigatezza e setosità. È un’efficace cura contro l’invecchiamento, promuove la produzione di collagene, aiutando a prevenire la formazione delle rughe e il precoce invecchiamento della pelle. Grazie al suo contenuto di particolari  Fitosteroli ( Spinasterolo e Schottenolo ), garantisce un’attività lenitiva e riparatrice, contribuendo a mantenere la pelle luminosa. 

– Cereali: sono ottimi alleati della pelle, dalle proprietà rimineralizzanti, antiossidanti, rigeneranti e nutrienti. Il Germe di Grano aiuta la rigenerazione cellulare ed è protettivo dell’epidermide; l’Avena nutre a fondo la pelle, ha proprietà idratanti e disarrossanti; l’Equiseto stimola la produzione di collagene, donando tonicità ed elasticità ai tessuti; i Semi di Girasole e Mirra sono anti-age naturali; infine il Castagno ha effetti nutrienti ed equilibranti.

– Olio di Jojoba: Vanta proprietà emollienti e protettive per il pH della pelle, è un idratante naturale, ha azione antirughe e aiuta a regolarizzare le secrezioni sebacee. Ricco di Vitamina E, B2, B3 e minerali contrasta e lenisce problematiche legate alla pelle irritata, secca e desquamata, acne e prurito. Funge perfettamente come filtro solare. Penetra velocemente nella pelle, non unge e non appesantisce, lasciando una sensazione setosa e morbida.

Argan, Cereali, Jojoba…qual è la vostra Crema Dopo Bagno preferita? Non fatevene sfuggire neanche una!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *