• Pedicure estetico e curativo

Pedicure estetico e curativo

Le differenze!

Nel settore estetico esistono due tipi di pedicure una di tipo medico e una di tipo estetico. Il pedicure estetico si occupa principalmente di piedi che non presentano problemi, mentre quello curativo viene applicato su dei piedi che presentano dei problemi non di tipo medico. Per quest’ultimi infatti bisogna rivolgersi ad uno specialista del settore medico.

Anche se i piedi sono una parte che spesso non teniamo molto in considerazione, bisogna avere la consapevolezza che è importante curarli e mantenerli in buone condizioni, non solo nel periodo estivo ma anche nella stagione invernale.

Pedicure Estetico

Il pedicure estetico solitamente comincia con un pediluvio che serve ad ammorbidire i piedi. Dopodiché si eliminano le cuticole e si tagliano o limano le unghie con degli appositi strumenti.
Si continua con il procedimento massaggiando il piede con uno scrub esfoliante terminando il trattamento con l’applicazione dello smalto.

Pedicure Curativo

Anche il pedicure curativo comincia con il pediluvio e il taglio o la limatura delle unghie. Solo che al contrario di quello estetico vengono rimossi i calli e i duroni. Il trattamento curativo serve anche a trattare il problema delle unghie incarnite, prima che questa problematica diventi di natura più grave. Nel caso di infiammazioni o patologie è bene rivolgersi ad un podologo.

Tagliare correttamente le unghie

Per evitare di riscontrare problemi è bene tagliare correttamente le dita dei piedi. Un’unghia tagliata bene non deve essere troppo corta e deve avere gli angoli trasversale a 90 gradi. In questo modo l’intera superficie del dito viene protetta completamente dall’unghia.

Come si formano i calli?

Le scarpe scomode o troppo strette possono provocare i calli, perché schiacciano alcune parti del piede.

Solitamente i migliori alleati dei calli sono le scarpe con il tacco a spillo. Quelli con la punta stretta nello specifico favoriscono la generazione dei calli sul mignolo creando un leggero dolore.

Se hai bisogno di risolvere dei problemi con un pedicure curativo o se hai voglia di restituire la bellezza ai tuoi piedi con un pedicure estetico rivolgiti a Mary Center, centro estetico di Cantù.

Grazie alle migliori tecniche dell’estetica odierna i tuoi piedi torneranno ad essere sani e seducenti.

Prenota il tuo appuntamento