manicure errori

Manicure fai da te: tutti gli errori che commettiamo

Arrivati dalle vacanze e, complici i ritmi convulsi e le giornate avventurose, vi ritrovate adesso con lo smalto tutto scheggiato e un’urgente manicure da fare?
Decidete di farvela da sole, ma attenzione! Mary Center, esclusivo Istituto di bellezza a Cantù, vi svela quali sono gli errori più comuni che commettiamo quando applichiamo lo smalto da sole.

  1. Innanzitutto, come togliete lo smalto? Strofinando il solvente ripetutamente sull’unghia? Errore. Il dischetto di cotone si appoggia invece delicatamente sull’unghia trascinando piano il colore verso l’esterno.
  2. In genere, le manicure fai da te vogliono essere più rapide e quindi evitiamo molto spesso di mettere una base adeguata sull’unghia pre prepararla allo smalto. Ma la base è fondamentale per rendere l’unghia più liscia e stendere meglio il colore. 
  3. Tendiamo poi a fare strati sempre più spessi che però rendono l’unghia disomogenea, ci mettono tempo per asciugarsi e danno un risultato non proprio elegante. 
  4. Vietato, assolutamente, asciugare lo smalto con l’aria calda del phon.
  5. Mai pulire le sbavature con il cottonfioc. La punta è troppo spesso, lascia attaccata l’ovatta sull’unghia, e rovina immediatamente la manicure. 

Ma, pensandoci, perché fare la manicure da sole quando hai a disposizione un intero Istituto di bellezza a tua disposizione? Corri in salone, ti aspettiamo.