Le unghie dell’autunno 2020

Sbirciamo insieme a Mary Center, centro estetico di Cantù in provincia di Como gli smalti che le nostre unghie dovranno avere nel periodo autunnale.

Sicuramente l’uso della mascherina ha messo in secondo piano i rossetti ponendo l’attenzione sulla manicure.

Rientrano in scena le nuance classiche come il bordeaux, il rosso e il nude, ma anche colori inaspettati come il grigio, il verde petrolio e il nero.

Bordeaux

Un grande classico che non tramonta mai, il bordeaux da sempre valorizza le unghie corte e squoval. Questa nuance calda e femminile è incredibilmente versatile e può essere abbinata a smalti opachi e glitterati creando della varianti pazzesche.

Nude

Il nude è perfetto per risaltare le unghie squoval, arrotondate o ovali. Gli smalti dall’effetto trasparente color carne ma anche rosati danno alla manicure un aspetto curato e neutro, adatto ad ogni tipo di occasione. Fra le tendenze più in voga in questo periodo, le unghie Baby Boomer sono le più richieste. Si tratta di una manicure ombrè che unisce i toni del rosa e del bianco creando un effetto elegante e delicato.

Ispirazione anni 80

Gli anni 80 hanno conquistato le passerelle, il nostro guardaroba e si apprestano a conquistare anche le nostre unghie. Le nuance pop e fluo regalano alle nostre mani quella vitalità e allegria che serve per affrontare in maniera positiva l’inverno.

Tornano di moda le unghie specchiate specie se arricchite da sfumature stravaganti come il blu cobalto.

Per il periodo natalizio invece le unghie con lo smalto oro, argento o metallizzato sono perfette per catturare il luccichio festivo tipico del Natale.

Colori della natura

La Raw Manicure ossia la mani curate arricchite con sfumature naturali è la tendenza che più ha spopolato sulle passerelle. Gli smalti con le nuance che ricordano il foliage autunnale, come il marrone, l’ocra e il caramello realizzano manicure complete che sanno farsi notare.

Blue Jeans

Se volete dare alla vostre mani un tocco davvero originale provate la nuance blue jeans.
Una nuance a metà strada tra il blu e il grigio che si adatta sia sulle manicure basic che su nail art più elaborate.

Scopri i nostri trattamenti di manicure e pedicure