È opinione diffusa che la frutta sia un elemento basilare per la nostra dieta alimentare e per il nostro benessere, grazie alle sue molteplici proprietà nutritive.

Ma hai mai provato a utilizzare la frutta per il benessere del tuo corpo?

E sapevi che tra le donne più eleganti e raffinate del mondo sono le donne thailandesi proprio per la cura che dedicano al loro corpo e alla loro anima attraverso l’impiego di erbe locali, piante e frutti della loro terra?

Abbiamo una notizia per te: i migliori ingredienti di bellezza potrai scovarli tra i banchi di un mercato fornito.

In questo articolo ti spieghiamo le “doti” segrete della frutta per coccolare il tuo corpo.

  • Partiamo dal succo d’ananas. Questo frutto ha una notevole azione drenante, contribuisce a riequilibrare il sistema nervoso ed elimina i gonfiori e i volumi addominali. 
  • Il succo di mela verde invece, è abbondantemente detossitante, tende ad eliminare l’accumulo di scorie, rigenera le cellule ed è un grande alleato dei nostri stati emotivi. 
  • C’è poi il succo di melone che si preoccupa di ridurre la pesantezza agli arti inferiori, elimina del tutto i liquidi in eccesso e ha dunque una forte azione drenante.
  • E ancora, il succo di uva rossa che svolge un’operazione modellante, stimola il metabolismo, gode di proprietà rivitalizzanti e ristrutturanti agendo contro l’invecchiamento cutaneo del corpo. 
  • Il succo di uva bianca invece, aiuta a combattere gli inestetismi. L’unione tra il colore bianco e il succo agisce tenacemente contro gli inestetismi più fastidiosi. E in più, infonde fiducia e stimola l’immaginazione. 
  • Per ultimo, il succo di mirtillo che svolge un’azione tonificante, rivitalizza i muscoli e grazie alle sue caratteristiche emostatiche dona ai vasi sanguigni tonicità, schiarisce i capillari e li rende molto più elastici. 

Cosa aspetti, corri sul nostro sito e prenota uno dei nostri fruit massage.