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Donne e cosmetici: di chi si fidano?

Che tipo di relazione hanno le donne con il mondo beauty? Di cosa si fidano e di cosa non? A che cosa non riescono a rinunciare?
Ecco che cosa emerge dall’ultimo fotografia di una ricerca realizzata da parte di un gruppo di studi in ambito estetico.

Innanzitutto, pare proprio che le donne tengano più di tutti alla cura per i capelli, poi a quella della pelle, e infine, quella dedicata al make-up.

Di che cosa non si fidano?

Scarsissima la stima accordata ormai agli spot pubblicitari che promettono miracoli e utopie. Non c’è più fiducia nei prodotti, sieri, creme, gel per l’eterna giovinezza. Che per altro non interessa più. Le donne più assennate non chiedono al mondo dell’estetica di non invecchiare, ma di invecchiare con fascino.

Di che cosa si fidano?

Delle etichette degli ingredienti. Che hanno acquisito, negli ultimi anni, una straordinaria impennata verso il fronte ecosostenibilità. I brand vincenti sono quelli dall’anima “eco-friendly”. E i prodotti, quelli “biologici”, “naturali”.

A che cosa proprio non rinunciano?

Al mascara. Sempre presente in borsa. Al secondo posto il fondotinta (“delicato” ma “coprente”), poi il profumo, e lo shampoo (“con ingredienti naturali”).

Le influencer che godono di maggior credito presso le donne? Nell’ordine:

  1. Clio Make-up
  2. Giulia De Lellis
  3. Chiara Ferragni