COME PROTEGGERE LA TUA PELLE D’INVERNO

Quando arriva l’inverno, la nostra pelle lo percepisce soprattutto per il gelo che ci attraversa il viso appena usciamo.

Il tipico clima invernale secco e freddo danneggia la cute in modo sistematico, privandola d’idratazione e quindi facilitando screpolature e spaccature. Per questo motivo quando la temperatura scende serve maggiore attenzione e protezione sia per motivi di salute sia per estetica.

Il primo nemico della pelle è il vento perchè tende a seccarla. Dunque è importante coprirsi e tenere testa e gola al caldo, alzando la sciarpa anche fino al naso.

Per idratare la cute in profondità nei mesi invernali, è necessario avere una beauty routine che parte da ciò che si mangia a tavola. Vi consigliamo frutta e verdura di stagione ricche di vitamine e minerali. Mai farsi mancare la A, la C e la E, che servono a rinforzarla e a renderla più luminosa ed elastica. Anche bere molta acqua è d’aiuto per idratare il corpo dall’interno e non far mancare i liquidi anche alla pelle.

Mai dimenticarsi della crema viso nutriente preferibilmente con protezione UVA e UVB, perché i raggi del sole possono creare problemi anche in inverno, soprattutto in montagna. Una buona abitudine è applicarla sia al mattino sia la sera perché durante la notte la cute è decisamente più ricettiva ai trattamenti.

Per nutrire la pelle in profondità vi consigliamo i nostri trattamenti idratanti per  contrastare l’inestetismo della disidratazione.

Ci si può aiutare anche con gli oli vegetali (argan, cocco o mandorle). Inoltre portate sempre con voi un burrocacao per le labbra che tendono a seccarsi e tagliarsi.

MARYCENTER di Rubino M. | P.IVA 02255010130|REA CO-249588