ECCO PERCHE‘ MARY CENTER HA DECISO DI UTILIZZARE L’ALOE VERA COME INGREDIENTE BASE NELLA LINEA BIO COSMETICA AVANZATA.

L’aloe vera ha molte proprietà che la rendono un alleato prezioso per la cura e la salute della pelle sin dai tempi più antichi.

Il gel di aloe può essere facilmente estratto dalle foglie della pianta, la quale può essere coltivata anche in casa per avere sempre a portata di mano un elisir di bellezza.

Infatti il suo “succo” si sposa alla perfezione con le esigenze della cute in quanto funge da lenitivo, antiossidante grazie alle vitamine e ai minerali e avendo doti antibatteriche previene le infezioni agendo da antibiotico naturale. Inoltre è perfetto come idratante, rinfrescante e cicatrizzante.

Grazie a queste particolarità l’aloe vera è molto utilizzata per lenire le scottature e gli eritemi solari, a seguito di un’esposizione prolungata ai raggi UV, perchè dona una sensazione di freschezza. Si dimostra un valido aiuto anche nella cura di dermatiti e acne mediante la sua proprietà cicatrizzante.

Oltre a ciò, essendo un idratante naturale, ad ogni applicazione lascia la pelle luminosa e tonica a lungo, donando anche un aspetto rimpolpato, giovane e fresco. Ideale contro i radicali liberi per il suo effetto distensivo grazie al concentrato di sali minerali e vitamine, ricarica e rigenera la cute proteggendola da stress, inquinamento e clima.