• Sicuramente i trattamenti estetici sono un valido aiuto per curare la bellezza della pelle, ma anche l’alimentazione è fondamentale per il benessere.

Alimenti che fanno bene alla pelle in estate

Sicuramente i trattamenti estetici sono un valido aiuto per curare la bellezza della pelle, ma anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per garantirgli il benessere.

Vediamo insieme a Mary Center gli alimenti da mangiare in estate per preservare la giovinezza della pelle e prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Pomodori

I pomodori sono un toccasana per il nostro organismo, perché sono ricchi di vitamine e poveri di calorie. Inoltre all’interno di essi è contenuto il licopene, un fitocomposto che protegge l’epidermide dai raggi solari, prevenendo l’invecchiamento cutaneo.

Ovviamente oltre a consumare una buona dose di pomodori, ricordate di applicare un crema solare protettiva quando vi esponete al sole.

Peperoni

Un altro ortaggio che fa bene alla pelle è sicuramente il peperone. Quest’ultimo è ricco di Vitamina A e oltre a stimolare la rigenerazione cellulare, favorisce un’azione rassodante prevenendo gli inestetismi della pelle.

Fragole

Le golosissime fragole sono ricche di antiossidanti che favoriscono il rinnovamento cellulare, donando luminosità alla pelle.

Anche le fragole proteggono la pelle dai raggi ultravioletti, riducendo i danni causati da quest’ultimi.

Salmone

In estate può capitare di prendere delle scottature o delle irritazioni della pelle, per donarle potete consumare dell’ottimo salmone. Quest’ultimo è ricco di Omega 3 che aiutano la pelle nella riparazione delle membrane cellulari, rendendo la pelle più tonica ed elastica.

Anguria

L’anguria è molto nota per le sue proprietà diuretiche. Essendo ricca di acqua, l’anguria è una valida alleata della pelle perché favorisce l’idratazione. Inoltre con il succo di questo frutto è possibile realizzare maschere idratanti e rinfrescanti per alleviare la cute dopo una giornata al mare.

Prenota ora un trattamento